Nuovo sito ItinerariCamper

Abbiamo rifatto completamente il sito di Itinerari Camper, e non solo dal punto di vista grafico.

itineraricamper nuovo sito

Un template totalmente personalizzato con Bootstrap 4 ha permesso di dare più spazio ai contenuti e migliorato la navigazione all’interno del sito.

Menu e riorganizzazione delle pagine

I menu di navigazione tra i vari livelli di contenuto hanno sempre rappresentato un punto chiave nei siti di medio/grosse dimensioni, soprattutto con l’aumento della fruizione dai dispositivi tascabili. Escludendo i mega menu a comparsa nell’intestazione (che riproducono una sorta di mappa del sito), non rimane che un menu principale con le macro aree tematiche, a cui affiancare un menu secondario specifico per ogni singola area, eventualmente da esplodere con altri sottolivelli o sotto-menu dedicati.

In questo caso abbiamo optato per un menu principale con logo (ridimensionato) e voci principali sempre presenti (sticky) più uno secondario disponibile subito dopo l’intestazione. L’efficacia della soluzione è stata garantita da una riorganizzazione dei contenuti volta ad eliminare l’eccessiva profondità ed alberatura delle pagine.

Spazio ai contenuti!

Oltre ad eliminare la colonna semivuota del menu secondario, nel restyling del sito web itineraricamper sono stati ridotti al massimo gli elementi grafici non essenziali come riquadri e cornici, in modo da dare più spazio ai contenuti, evidenziando in alto le informazioni più importanti.

Il motore dei contenuti dinamici (aree sosta, fotografie…) rimane PHP su base dati MySQL.

Per l’occasione abbiamo adeguato anche il template wordpress del blog (già in essere dal 2017).

www.itineraricamper.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3  +  7  =  

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: